Dall'anno 2003
Giuliano Pellegrini Parisi è supplente di laboratorio di sistemi informatici presso ITI "G.Marconi" di Rovereto(TN) e supplente per il laboratorio di elettronica presso ITCG "Floriani" di Riva del Garda. Ha insegnato laboratorio di informatica e sistemi anche presso l'Istituto di Istruzione "Marie Curie" di Pergine Valsugana(TN) e laboratorio di elettronica presso ITI "M.Buonarroti" di Trento.

Nell'anno 2002
Giuliano Pellegrini Parisi ha lavorato come autonomo presso la società "Idea Informatica Srl" di Rovereto(TN).

Nel biennio 2000-2001
Giuliano Pellegrini Parisi ha lavorato presso la multinazionale ZF Hurth Marine Spa di Arco(TN) in qualità di amministratore di rete.

Nel biennio 1998-2000
Giuliano Pellegrini Parisi ha lavorato presso l'Agenzia del Lavoro della Provincia Autonoma di Trento in qualità di tecnico informatico.

Specializzazione di settore
Giuliano Pellegrini Parisi è certificato LPI - Linux Professional Institute conseguita nell'anno 2004. E' specializzato nella realizzazione e gestione di reti informatiche basate su sistemi Unix con particolare attenzione ai sistemi Linux e delle reti Microsoft Server. Utilizza l'ambiente di sviluppo C# e Delphi per la realizzazione delle applicazioni in ambiente Windows.

Corsi F.S.E. (Fondo sociale europeo)
Nel 2001 ha tenuto corsi FSE per conto di Kantea S.c.r.l. nella sede di Vicenza sulle problematiche dei sistemi Linux. Nel 2009 ha tenuto presso I.T.C.G."Marie Curie" di Pergine Valsugana(TN) il corso sulla gestione di Windows 2003 Server mentre all' I.T.I."M. Buonarroti" di Trento ha tenuto il corso di elettronica digitale.

Dati personali
Anni: 34
Residenza: Riva del Garda
Telefono: 3477442362
Mail: giuliano@pellegriniparisi.eu
Hobby: Lettura libri gialli
Autore preferito: Fred Vargas